LPIC-1 vs Linux Essentials

Nei miei corsi troverai tutte le risorse necessarie a coprire ogni argomento del programma d’esame, dandoti la giusta preparazione a superarlo.
Per maggiori informazioni su Linux Professional Institute e sulle certificazioni: www.lpi.org

Approfondisci

FAQ

Non c'è nessun limite di tempo per l'accesso ai corsi. Puoi studiare con calma e ritornare quando vuoi per ripassare: le video lezioni rimangono a tua disposizione per sempre.

Il docente è sempre a disposizione sulla piattaforma via messaggistica privata o nella sezione D&R per qualsiasi dubbio/domanda/perplessità inerente al corso.

Per ottenere la certificazione LPI relativa al corso frequentato ("Linux Essentials" o "LPIC-1") devi sostenere l'esame in un centro esami autorizzato Pearson VUE. Ce ne sono in ogni città, per trovare il centro più vicino a casa tua visita questo link.

L'esame "Linux Essentials" è composto di 40 domande da rispondere in 60 minuti, mentre tutti gli esami LPIC sono 60 domande in 90 minuti.
Tutti gli esami consistono in domande aperte (es: "con quale comando creo un nuovo file vuoto?") e a scelta multipla.
Per maggiori informazioni su esami e certificazioni LPI visita le FAQ sul sito ufficiale lpi.org: https://www.lpi.org/it/about-lpi/frequently-asked-questions

Il programma LPI si aggiorna ogni 5 anni. Ad ogni aggiornamento vengono aggiunti nuovi video integrativi per mantenere il corso aggiornato.
Ad esempio a inizio 2019 c'è stato un aggiornamento degli obiettivi d'esame per "LPIC-1" dalla versione "4" alla versione "5", ed il corso è stato aggiornato per coprire le nuove competenze. Il prossimo aggiornamento cadrà entro il 2024.

Per maggiori dettagli su programma del corso e obiettivi d'esame visita:
LPIC-1: Exam 101: https://www.lpi.org/our-certifications/exam-101-objectives
Exam 102: https://www.lpi.org/our-certifications/exam-102-objectives
Linux Essentials: https://www.lpi.org/our-certifications/exam-010-objectives